X-Men – Patrick Stewart non riprenderà il ruolo del Prof. Xavier

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per i fan del franchise sugli X-Men è arrivato il momento di dire addio ad un altro storico attore: Patrick Stewart. L’attore ha, infatti, dichiarato che Logan sarà il suo ultimo film nei panni di Charles Xavier.
Così dopo aver passato più di dieci anni a recitare uno dei ruoli più importanti del Marvel Universe, anche Stewart ha deciso di cambiare strada.

Un cambio di pensiero improvviso secondo quanto è riportato da Enterteinment Weekly. Solo ieri era infatti sicura la notizia del suo voler continuare a vestire i panni del Professor X in futuro. Sappiamo per certo che la produzione ha ancora in programma nuovi film sugli X-Men, ma a quanto sembra è nel corso dello screening di Logan al SiriusXM Town Hall, che Patrick Stewart ha annunciato che dirà anche lui ‘addio’ al suo personaggio.

x-men

Nel raccontare l’avvenimento l’attore si è espresso con quanto segue:

Una settimana fa, a Berlino, io, Hugh Jackman e James Mangold eravamo seduti vicino, ed io mi sono commosso. Ero più commosso di quando l’ho visto la prima volta. Forse è stato vederlo in loro compagnia ma, ad un certo punto, verso la fine, Hugh mi ha preso la mano e ho visto una lacrima scendere dal suo viso. Ho realizzato che anche io avevo fatto la medesima cosa. La pellicola è finita e dovevamo salire sul palco, ma non prima della fine dei titoli di coda, quindi abbiamo avuto un po’ di tempo per noi nelle poltrone ed ho capito che non ci sarà un modo migliore, perfetto, cosi emotivo, cosi bellissimo di dire addio a Charles Xavier. Cosi ho detto a Hugh, la stessa notte, ‘ho chiuso anche io. E’ finita

Un addio commovente e sincero, che forse non dovrebbe nemmeno spiazzarci così tanto.

Logan arriverà nelle sale italiane il 28 febbraio 2017, attendiamo con ansia che le ultime performance di questi grandi attori ci regalino ancora forti emozioni.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020