I rumors si rincorrevano da tempo, ormai mancava solamente l’ufficialità: New Mutants si farà. FOX non ha infatti intenzione di abbandonare il fortunato brand dedicato ai mutanti di casa Marvel, e lo rilancia con una serie spinoff dedicata alla nuova generazione, protagonista delle storie di Claremont degli anni ’80. A fare chiarezza sui progetti ci hanno pensato Josh Boone, regista della pellicola e sceneggiatore insieme a Knate Gwaltney.
“La nuova serie cinematografica seguirà le avventure dei giovani mutanti, fra cui Magik, sorella di colosso, i famosi Sunspot e Cannonball, la misteriosa creatura tecnologica Warlock, la licantropa Wolfsbane e il resto dei giovani studenti di Xavier”.

Rimane ad oggi il mistero di chi interpreterà il celebre Professor X, e in che epoca verranno ambientate le vicissitudini di questa generazione di mutanti. Sappiamo solamente che l’ispirazione diretta proviene dalla gestione della serie da parte di Bill Sienkiewicz e Chris Claremont.
Le riprese inizieranno a maggio del 2017 a Montreal, per una uscita prevista per il 2018. Pare che se la pellicola verrà seguita da buoni risultati sia già pronta una trilogia per i New Mutants.
Continua per ora il silenzio invece riguardo alla prosecuzione della serie principale, ferma al film uscito nel maggio scorso, X-Men Apocalypse.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS