X-Men: New Mutants – Inizio riprese e molto altro

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: < 1 minuto

I rumors si rincorrevano da tempo, ormai mancava solamente l’ufficialità: New Mutants si farà. FOX non ha infatti intenzione di abbandonare il fortunato brand dedicato ai mutanti di casa Marvel, e lo rilancia con una serie spinoff dedicata alla nuova generazione, protagonista delle storie di Claremont degli anni ’80. A fare chiarezza sui progetti ci hanno pensato Josh Boone, regista della pellicola e sceneggiatore insieme a Knate Gwaltney.

“La nuova serie cinematografica seguirà le avventure dei giovani mutanti, fra cui Magik, sorella di colosso, i famosi Sunspot e Cannonball, la misteriosa creatura tecnologica Warlock, la licantropa Wolfsbane e il resto dei giovani studenti di Xavier”.

magik-and-the-x-men-new-mutants

Rimane ad oggi il mistero di chi interpreterà il celebre Professor X, e in che epoca verranno ambientate le vicissitudini di questa generazione di mutanti. Sappiamo solamente che l’ispirazione diretta proviene dalla gestione della serie da parte di Bill Sienkiewicz e Chris Claremont.

Le riprese inizieranno a maggio del 2017 a Montreal, per una uscita prevista per il 2018. Pare che se la pellicola verrà seguita da buoni risultati sia già pronta una trilogia per i New Mutants.

Continua per ora il silenzio invece riguardo alla prosecuzione della serie principale, ferma al film uscito nel maggio scorso, X-Men Apocalypse.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020