Sono state da poco annunciate le candidature per i Premi Oscar del 2018, ma, quasi a sorpresa, non figura tra i film candidati in nessuna categoria il cinecomic Wonder Woman.
In molti si aspettavano almeno una nomination per la pellicola della supereroina della DC Comics, prima del suo genere. Non ci si attendeva ovviamente che sbancasse nella cerimonia di premiazione cinematografica più importante di sempre, ma che almeno potesse arrivare a gareggiare per qualche premio “minore”, ma comunque importantissimo dato che si tratta sempre degli Oscar.

Se non una candidatura per la protagonista Gal Gadot, che comunque sembrava molto improbabile visti i concorrenti di quest’anno, ci si poteva attendere almeno qualcosa per la regista Patty Jenkins o almeno per qualche categoria legata agli effetti speciali, il mixaggio audio o i costumi.
Molto diverso sarebbe stato il discorso per la miglior colonna sonora, dato che molti brani vengono direttamente da quelli composti da Hans Zimmer per il precedente Batman V Superman.
Tuttavia per nessuno di questi premi gareggerà la pellicola, che dovrà quindi accontentarsi degli ottocento milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, del successo di critica e delle legioni di fan che hanno apprezzato quello che può essere definito, senza troppi dubbi, come il miglior film del DC Extended Universe finora.

Questi Oscar 2018 comunque non hanno snobbato solo Wonder Woman, ma anche altre produzioni piuttosto rilevanti come ad esempio I, Tonya, dove Margot Robbie avrebbe sicuramente meritato più attenzione, specie dopo la sua vittoria negli Screen Actors Guild Awards.
Tra gli altri citiamo l’assenza di candidature anche per James Franco, per The Post di Tom Hanks, per The Florida Project e per The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no.
Fonte: ew.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS