Wonder Woman – il film è ufficialmente valutato come PG-13

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per quanto questo sia il momento dei cinecomics R-rated, violenti e pensati per persone adulte, Wonder Woman ha evitato di cavalcare questa politica ed è stato concepito per essere rivolto maggiormente alle famiglie.

Oggi, la Motion Picture Association of America’s Classification and Rating Administration ha ufficialmente confermato che Wonder Woman riceverà un rating PG-13, che indica un film principalmente adatto a tutti ma con alcune scene che potrebbero essere inadatte ai minori di tredici anni. Questo particolare rating è stato assegnato per gli stessi motivi che hanno coinvolto tutti gli altri cinecomics: scene d’azione e violenza e alcuni contenuti suggestivi, probabilmente legati alla storia d’amore.

wonder woman

Il fatto che il film abbia ricevuto un rating PG-13 non deve far credere che si tratti di un prodotto poco attento al pubblico adulto, considerando che altri film del DCEU hanno ricevuto lo stesso rating ma hanno comunque portato sullo schermo delle ottime scene d’azione. Inoltre, il PG-13 è decisamente calzante per un film che si propone con un’atmosfera più leggera rispetto ai suoi predecessori.

I rumor che volevano Wonder Woman R-rated si confermano quindi infondati e probabilmente riferiti alla nuova director’s cut del film d’animazione sull’amazzone. Ricordiamo quindi che Wonder Woman è previsto nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 1° giugno.

Fonte: MPAA

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020