Lo scorso Ottobre è stato annunciato il nuovo reboot del celebre film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971. La Warner Bros ha acquistato i diritti del film di Roald Dahl, con l’intenzione di ricreare quell’atmosfera magica che troveremo nel film Animali fantastici e dove trovarli (in uscita il 17 Novembre), con la collaborazione del produttore David Heyman e lo scrittore Simon Rich.

Heyman sottolinea che non sarà un remake, ma un reboot del film del 1971. Quest’ultimo ebbe molto successo soprattutto grazie al protagonista Gene Wilder (morto lo scorso Agosto) e alla magica e fantastica atmosfera che era presente in tutto il film. Molti, infatti, ricordano positivamente questo versione, a dispetto del remake di Tim Burton del 2005 con protagonista Johnny Depp, forse a causa dell’atmosfera più cupa e drammatica.

Chissà se questo reboot sarà all’altezza dei film precedenti… Per David Heyman e Simon Rich sarà una grande impresa da portare a termine, speriamo in un grande successo!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS