Da poco è stato ufficialmente annunciato che Willem Dafoe si unisce al cast del film di Death Note realizzato da Netflix, basato sull’omonimo manga scritto da Tsugumi Ōba.
Per chi non conoscesse il manga o l’anime, Death Note racconta la storia di Light Yagami, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato “Death Note”, che reca la seguente istruzione: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà“. Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il “Dio del nuovo mondo“. Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l’attenzione degli agenti dell’Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.
Dafoe interpreterà lo Shinigami Ryuk. La regia del film è affidata a Adam Wingard, con Nat Wolff nei panni di Light, Margaret Qualley interpreterà Mia, Keith Stanfield nei panni di L, Paul Nakauch nei panni di Watari e Shea Whigham sarà James Turner.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS