Molti di voi probabilmente erano a conoscenza del fatto che il prossimo film del regista Wes Anderson sarebbe stato un film d’animazione sui cani. Oggi ne abbiamo avuto il formale annuncio tramite un video in cui Anderson parla direttamente al pubblico informando sull’inizio delle riprese e sul cast.
Nel video Wes Anderson dice “Sono qui oggi per dare l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione del mio nuovo film che si intitola Isle of Dogs. È un film d’animazione e stiamo girando in Inghilterra”.
Il cast del film comprende nomi di grande richiamo artistico ma anche mediatico: Bryan Cranston, Bill Murray, Jeff Goldblum, Scarlett Johannson, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Kunichi Nomura, Harvey Keitel, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono, Courtney B. Vance, Greta Gerwig, Frances McDormand, Bob Balaban, Liev Schreiber, Edward Norton, insomma, un cast di tutto rispetto. Nel video farà la sua comparsa un simpatico Edward Norton, che nella pellicola darà la voce al cane Rex, di cui possiamo vedere una breve preview nella sequenza.

Nel video Anderson dichiara anche di aver avviato una raccolta fondi tramite crowdrise in partnership con The Film Foundation, per coloro che parteciperanno alla raccolta fondi ci sarà un premio: “Vogliamo dare diversi premi a chi parteciperà alla campagna, potreste ricevere un invito per venire sul set e visitarlo, mentre noi continuiamo a riprendere la nostra storia. Magari potreste regalare la voce a uno dei cagnolini del film”.
Ricordiamo che la Film Foundation co-fondata da Martin Scorsese che si propone di preservare e restaurare le pellicole cinematografiche in tutto il mondo.
Essere in un film di Wes Anderson deve essere un’esperienza indimenticabile, e se anche voi, come noi di NerdPlanet.it amate il cinema e la tutela e il restauro delle pellicole cinematografiche, cosa aspettate, connettetevi al sito e fate la vostra donazione.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS