Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi a Berlino, Netflix ha presentato il calendario delle prossime uscite, e qui sono elencanti i vari titoli di Marzo!

In particolare, spicca il teaser del film War Machine, diretto dal David Michôd di Animal Kingdom. L’azienda ha pagato 60 milioni di dollari per i diritti di distribuzione dell’immagine, mostrando che l’impresa di streaming sta diventando sempre più grande. Il film War Machine segue un accordo con Adam Sandler, così come gli altri film e telefilm rilasciati da Netflix, alla ricerca di contenuti di qualità.


War Machine è tratto dal libro del giornalista Michael Hastings “The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan” e narra la storia dei suoi viaggi nel 2010, effettuati insieme al Generale Stanley McChriystal, ai tempi a capo delle forze militari NATO presenti in Afghanistan. Dal nome sull’uniforme di Brad Pitt, possiamo notare che il nome del suo personaggio è stato cambiato in McMahon, probabilmente al fine di mettere una certa distanza tra il film e gli eventi della vita reale.

E’ possibile che ci fossero incertezze nell’utilizzo del vero nome del generale, che potevano sfociare in vari problemi. Bisognerà aspettare e sperare che il film sia fedele agli eventi reali e non sia stato troppo modificato al fine di aumentare l’audience. Sembra che, nonostante gli eventi reali accaduti siano abbastanza gravi, sia stato girato in chiave comica. Una comicità macabra, che forse, non piacerà a tutti.

La domanda che potremmo porci è: che cosa vuole trasmetterci questo film? Potremo dare uno sguardo ai retroscena della guerra, le sue conseguenze, ma soprattutto renderci conto che sono le persone a far funzionare il tutto!

E insieme a Brad Pitt, nel cast figurano altri attori come Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Scoot McNairy e Meg TillyWar Machine sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 26 maggio.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020