Venom: una frase del trailer proviene direttamente dal fumetto

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

In un raro caso di riproposizione esatto di un fumetto, Venom ripropone in piena una frase che il simbionte parassita dice nella controparte cartacea. Nel fumetto infatti il personaggio mostruoso minaccia di mangiare l’assalitore utilizzando esattamente queste parole:

“Occhi, polmoni, pancreas … tanti spuntini e così poco tempo.”

Venom

Venom appariva originariamente come antagonista dell’Uomo Ragno nel fumetto numero 347 di The Amazing Spider-Man, storia scritta da David Michelinie con i disegni di Mark Bagley. La frase, tipica del simbionte nero (o blu a seconda della versione) è stata citata all’interno della pellicola di Ruben Fleischer, che ha già dichiarato come il film sia ispirato ai fumetti: Protettore Letale ed Il Pianeta dei Simbionti, che narrano proprio le origini di Venom, sebbene manchi un personaggio vitale per le sue origini come Spider-Man.

Venom

Resta poco chiaro infatti se Spider-Man – che ha avuto un ruolo significativo in entrambe le storie – farà o meno la comparsa, specialmente con le voci che vorrebbero l’attore Tom Holland all’interno della pellicola con un cameo, poi smentite almeno in parte.

Diretto da Ruben Fleischer, Venom vede nel cast: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate, Scott Haze e Woody Harrelson. La pellicola sarà distribuita nelle sale americane il 5 ottobre 2018, mentre il 4 arriverà in Italia.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020