Venom: Sony rivela la data d’uscita del film!

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande notizia che arriva direttamente da Sony: Venom, lo spin-off dedicato ai due film di Amazing Spiderman, comparirà sui grandi schermi il 5 ottobre 2018! Lo storico nemico dell’Uomo Ragno avrà, finalmente, uno spin-off interamente dedicato a lui.

Dopo aver abbandonato il brand di Spiderman per dedicarsi ai Marvel Studios, sembra proprio che la Sony si sia gettata a capofitto nella realizzazione di spin-off della serie: oltre Venom, anche sui Sinistri Sei, il gruppo di nemici storici di Spiderman.
Leggiamo la conferma di questa notizia su Twitter:

Mentre, in un primo momento, sembrava che il film sarebbe stato diretto da Alex Kurtzman, la Sony ha confermato, sempre su Twitter, che saranno altri a scrivere di Venom: si tratta di Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.

La scelta di Kurtzman è stata molto interessante, dato che ha scritto The Amazing Spider-Man 2 e diretto il reboot de La mummia, in uscita quest’anno. Chissà quale saranno state le ragioni di questo cambiamento.
Scott Rosenberg e Jeff Pinkner hanno diretto il reboot di Jumanji, il sequel del film del 1996, basandosi sulla bozza di Chris McKenna e Erik Sommers, con protagonisti Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan.

Sappiamo che, tempo fa, Sony ha confermato la notizia secondo la quale la sceneggiatura del film sarebbe affidata a Dante Harper, che non dovrebbe legarsi in alcun modo all’Universo Marvel e a Spider-Man: Homecoming.
Ricordiamo che il personaggio di Venom è stato portato sul grande schermo da Sam Raimi in Spider-Man 3 nel 2007, interpretato da Topher Grace dove, all’inizio, entrava in simbiosi con Peter Parker e poi con il suo storico ospite fumettistico: Eddie Brock. Purtroppo, i fan, non gradirono molto la scelta del personaggio.
Nel mondo dei fumetti, i primi indizi dell’esistenza di Venom sono stati forniti in Web of Spider-Man n. 18 (settembre 1986). Un altro accenno compare in Web of Spider-Man n. 24 (marzo 1987). La prima apparizione parziale, nascosto nell’ombra, è in The Amazing Spider-Man n. 298, che precede il vero esordio nel numero 299 (maggio 1988) della stessa collana.

Attendiamo con ansia il 5 ottobre 2018 per vedere finalmente in azione il cattivo storico di Spiderman… Ora, non ci resta che attendere ulteriori notizie sull’uscita del film!

Altri articoli in Cinema

The Batman: Zoe Kravitz sarà Catwoman nel film DC con Robert Pattinson

Stefano Dell'Unto14 Ottobre 2019

Spider-Man: Il regista Ruben Fleischer crede che il crossover con Venom sia inevitabile

Alessio Lonigro14 Ottobre 2019

Snake Eyes: Samara Weaving sarà Scarlett nello spin-off di G.I. Joe

Stefano Dell'Unto14 Ottobre 2019

Marvel Studios: Taron Egerton commenta i rumor sul possibile casting di Wolverine

Alessio Lonigro14 Ottobre 2019

Thor: Ragnarok – Chris Hemsworth e Mark Ruffalo temevano di rovinare i loro personaggi

Alessio Lonigro14 Ottobre 2019

Judy: il trailer italiano del film con Renée Zellweger

Sara Susanna14 Ottobre 2019