Venom: è ufficiale, il film non farà parte del Marvel Universe cinematografico

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

In un’intervista rilasciata lo scorso anno, Amy Pascal della Sony ha dichiarato che Venom, La Gatta Nera e Silver Sable e gli altri spin-off dello Spider-verse si svolgeranno nel Marvel Universe cinematografico: “Entrambi i film si svolgono nel mondo che stiamo creando per Peter Parker. Si svolgeranno in luoghi diversi ma si tratta dello stesso mondo. I due film saranno collegati.”

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha poi smentito le dichiarazioni della produttrice affermando che solo Spider-Man fa parte del Marvel Universe cinematografico.

Da allora si sono rincorse diverse speculazioni sull’eventuale presenza di Tom Holland nel film Venom.

Ora Entertainment Weekly riporta ufficialmente:

Venom è il primo dei nuovi film Sony basati sui personaggi dei fumetti di Spider-Man anche se sarà un mondo separato da Spider-Man: Homecoming. (Inoltre questi film non fanno parte dell’accordo tra Sony e Disney che permette allo Spidey di Tom Holland di apparire nel Marvel Universe cinematografico).

Diretto da Ruben Fleischer (Zombieland), Venom vede Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) nel ruolo del protagonista. La nominata all’Oscar Michelle Williams sarà la procuratrice distrettuale ed interesse sentimentale del protagonista. Woody Harrelson (Hunger Games, Solo: A Star Wars Story) sarà Cletus Kasady, alias Carnage. Jenny Slate (voce di Harley Quinn in LEGO Batman – Il Film, Gifted – Il dono del talento) sarà una scienziata che lavora per la compagnia di proprietà del villain del film. Anche Riz Ahmed (Rogue One, The night of), Reid Scott (My Boys, Veep – Vicepresidente incompetente) e Scott Haze (Granite Mountain) fanno parte del cast.

Il film è ispirato alla story-arc a fumetti Protettore Letale. Ambientato nel 1993, il fumetto vede Eddie Brock riconciliarsi con il simbionte Venom e con Spider-Man e si trasferisce a San Francisco diventando una specie di eroe. Tuttavia, Eddie non riesce a sfuggire al suo passato. Un gruppo di mercenari, noto come la Giuria, viene ingaggiato per ucciderlo. Venom si trova ad affrontare nuovi villain dotati di simbionte: Scream, Phage, Riot, Lasher e Agony.

Venom uscirà il prossimo 4 ottobre in Italia.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

Bob Iger: Il CEO della Disney sta pianificando un incontro con il team di Martin Scorsese

Alessio Lonigro13 Dicembre 2019

Venom 2: Tom Hardy svela una location legata a Carnage nei fumetti

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Marvel Studios: Jennifer Lopez accetterebbe volentieri un ruolo nel MCU

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Star Wars tra Solo e Disney+, la fine del progetto Anthology?

Andrea Prosperi12 Dicembre 2019
Kill Bill Vol. 3

Kill Bill Vol. 3, per Quentin Tarantino è ancora possibile

Daniele Camerlingo11 Dicembre 2019

Kevin Feige: “Black Widow mostrerà Infinity War e Endgame sotto una nuova luce”

Alessio Lonigro11 Dicembre 2019