Venom 2: Naomie Harris in trattative per il ruolo di Shriek

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Naomie Harris (Pirati dei Caraibi, Skyfall, Rampage – Furia animale) è in trattative per il ruolo della villain Shriek in Venom 2. Andy Serkis dirigerà il film che vedrà il ritorno di Tom Hardy nel ruolo del protagonista. La nominata all’Oscar Michelle Williams tornerà nel ruolo della procuratrice distrettuale Anne Weying, interesse sentimentale del protagonista. Woody Harrelson sarà Carnage, già comparso nella scena durante i titoli di coda dell’episodio precedente.

Leggi anche:  Halloween: il produttore vuole la serie tv spin-off

Serkis è intervenuto al tour stampa estivo della Television Critics Association per parlare del nuovo adattamento de Il Canto di Natale per FX nel quale interpreta il Fantasma del Natale Passato. A proposito del sequel di Venom, ha dichiarato: “Siamo nelle fasi iniziali, ho le idee chiare sul percorso da fare, su quello che mi piacerebbe vedere sul piano visivo e su come portare i personaggi in un’altra direzione.”

“Tom Hardy è stato direttamente coinvolto nella sceneggiatura insieme a Kelly Marcel. Il film seguirà la loro storia.”

“Sono entusiasta di lavorare con tutti i grandi attori coinvolti. E’ un franchise fantastico. Sono onorato che mi abbiano chiesto di dirigerlo. Credo che sia una storia molto contemporanea.”

Serkis, esperto in motion capture, è salito alla ribalta per il ruolo di Gollum ne Il Signore degli Anelli. Ha inoltre intitolato il gorilla titolare in King Kong di Peter Jackson, Cesare nella nuova trilogia de Il Pianeta delle Scimmie e il Supremo Leader Snoke in Star Wars Episodio VII e VIII. Ha diretto Mowgli – Il Figlio della Giungla, uscito su Netflix. Non prenderà parte al sequel di Venom in veste di attore.

Venom è stato creato negli anni ’80 da David Michelinie e dal disegnatore Todd McFarlane. Si tratta di un simbionte alieno, un parassita extraterrestre che deve legarsi ad un altro organismo vivente per sopravvivere. Dapprima nemesi di Spider-Man, è divenuto un antieroe con un distorto senso etico e morale circa le uccisioni dei suoi avversari.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Venom, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020