Cinema
Gianmarco Sampirisi

Tempo di lettura: 2 minuti

Valerian e La Città Dei Mille Pianeti è finalmente pronto ad arrivare nei nostri cinema. Progetto annunciato nel 2012, si tratta dell’adattamento cinematografico della nota serie a fumetti francese “Valérian et Laureline” scritto da Pierre Christin ed illustrato da Jean-Claude Mézières, pubblicato per la prima volta nel 1967.

Ad inizio 2016 è iniziata la lavorazione del film, mentre a novembre dello stesso anno è stato diffuso il primo trailer. Adesso, invece, è stato rilasciato il Secondo spettacolare Trailer Ufficiale, distribuito da 01 Distribution:

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mentre qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e i valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.
Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

 

Diretto da Luc Besson (regista che dopo venti anni torna a dirigere una space opera), il film uscirà il 21 Luglio nella sale cinematografiche statunitensi, francesi e britanniche, mentre “prossimamente” in Italia.

Nel film, per quanto riguarda il cast, oltre ai già citati Dane DeHaanCara Delevingne, ci saranno anche Clive Owen, John Goodman, Ethan Hawke, Kris Wu e Rihanna.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020