Travis Knight, regista di Bumblebee, è in trattative con la Sony per dirigere Uncharted, trasposizione cinematografica del videogame Naughty Dog. Tom Holland (Spider-Man nel Marvel Universe cinematografico) sarà il giovane Nathan Drake.
E’ il sesto regista a prendere il testimone del progetto. David O. Russell (The Fighter, Il Lato Positivo) ha lasciato il film nel 2011. L’anno dopo è toccato a Neil Burger (Divergent). Nel 2014 era stato ingaggiato Seth Gordon (2014) che ha lasciato la produzione l’anno successivo. Nel 2016 era subentrato Shawn Levy (Prey, The A-Team) ma ha lasciato nel 2018. L’ultimo a lasciare è stato Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, The Boys).
Gli sceneggiatori del film sono Art Marcum & Matt Holloway e Rafe Judkins.

Le precedenti bozze di sceneggiatura per il film sono state scritte dal premio Oscar Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), dal nominato all’Oscar David O. Russell (Il lato positivo, American Hustle), da Thomas Dean Donnellye Joshua Oppenheimer, da David Guggenheim (Bad Boys 3), da Cormac e Marianne Wibberley (Il Mistero dei Templari) e da Joe Carnahan, regista di The A-Team e The Grey.
La data d’uscita del film è attualmente fissata per il 18 dicembre 2020.
Basato sul videogame Uncharted: Drake’s Fortune della Sony Interactive, la storia segue le vicende del cacciatore di tesori Nathan Drake, discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, che pensa di poter rintracciare l’ubicazione di El Dorado, la mitica città d’oro sudamericana, da una statua d’oro maledetta. Nate deve vedersela con un cacciatore di tesori rivale e con creature mutanti discendenti di ispanici e nazisti.
La saga videoludica, partita nel 2007, conta quattro capitoli principali più due spin-off. Il brand conta anche un romanzo, una miniserie a fumetti della DC Comics, e un motion comic prequel del primo capitolo.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS