Un parco a tema “Signore degli anelli” potrebbe finalmente prendere vita

Cinema
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Signore degli Anelli è una delle proprietà multimediali più grandi e conosciute del pianeta, quindi non sorprende che le aziende stiano cercando di concedere la licenza per i loro sforzi. Secondo quanto riferito, Amazon avrebbe pagato alla The Tolkien Estate 250 milioni di dollari per i soli diritti su Il Signore degli Anelli per il suo prossimo programma televisivo. E ora, un rapporto afferma che il gigante del parco a tema Universal sta pensando di aggiungere un’area del Signore degli Anelli al suo prossimo quarto parco in Florida.

Queste informazioni provengono dal blog di Disney & More, che a sua volta afferma di aver ricevuto le informazioni da una “fonte interna affidabile“. Inoltre, SlashFilm segnala che il blog ha riportato in modo accurato notizie sul parco a tema non annunciate in passato. Detto ciò, questo è tutt’altro che ufficiale in questa fase, anche se è emozionante pensarci.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di un potenziale parco tematico del Signore degli Anelli. Nel lontano 2010, un sondaggio distribuito dalla Universal ha chiesto agli intervistati se fossero interessati a un parco a tema e ad attrazioni che consentissero loro di viaggiare nella Terra di Mezzo.

Secondo quanto riferito, una parte della ricerca conteneva la seguente frase:

“Immagina di avere un mondo diverso da tutti quelli che hai mai visitato prima: la Terra di Mezzo, l’antica e bellissima terra forgiata da JRR Tolkien come sfondo per le sue due creazioni più famose, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Un essere umano tra nani, elfi, orchi e hobbit – tutti fedelmente ricreati e ritratti nello spirito dei personaggi originali così come sono apparsi sia nei libri che nei film. In questa terra sperimenterai attrazioni uniche nel loro genere e attrazioni che portano alla luce alcune delle esperienze più memorabili del mondo di Tolkien incluso il buco hobbit di Bilbo, la fortezza di Isengard (prima che fosse distrutta) e persino il mondo oscuro di Mordor – incluso il terrificante vulcano Mount Doom.

Secondo la fonte di Disney & More, il quarto parco della Universal è il nome in codice Project 314. Oltre al Signore degli Anelli, il quarto parco potrebbe essere la sede della già annunciata area del Super Nintendo World . Il blog aggiunge che Universal sta cercando di lavorare con The Pokemon Company per aggiungere Pokemon al Super Nintendo World.

Il rapporto continua affermando che la Universal sta considerando una nuova area a tema Harry Potter chiamata “Ministry of Magic”, basato sul franchise di Animali fantastici. La Universal ha già una grande zona basata su Harry Potter sotto forma del Mondo Magico di Harry Potter. Una  nuova area nel mondo di Jurassic Park / World è stata presa in considerazione per il quarto parco comprensivo di “giro tra i dinosauri”.

La fonte di Disney & More ha detto che la Universal sta lavorando “a tutta velocità” sul suo quarto parco, con la stima che al momento il parco aprirà prima del 2023-2024. Un altro elemento interessante di questa storia è che, se il parco sta davvero prendendo vita, ciò metterebbe un po’ di pressione su Disney, che ha un grande parco molto vicino alla Universal, per creare nuove attrazioni ed esperienze.

Altri articoli in Cinema

X-Men – Apocalisse: Lana Condor rompe il silenzio sullo scarso minutaggio di Jubilee

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020

Gli Eterni: Sersi e il Cavaliere Nero saranno i protagonisti del nuovo film dei Marvel Studios?

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020

Spider-Woman: Un indizio anticipa che il film sarà maggiormente collegato al MCU?

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Il film sarà girato presso i Longcross Studios

Alessio Lonigro15 Febbraio 2020

Moon Knight: Oliver Jackson-Cohen commenta i fantacasting per il ruolo di Marc Spector

Alessio Lonigro15 Febbraio 2020

Ant-Man 3: Michael Peña non sa se Luis avrà un costume nel terzo film

Alessio Lonigro14 Febbraio 2020