Un film animato di Watchmen potrebbe essere in produzione

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Sembrerebbe che Warner Bros starebbe tastando il terreno per una realizzazione di un film animato, fedele alla fonte, della serie a fumetti Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons.

La notizia arriva da uno screen di un sondaggio che la Warner Bros starebbe condividendo per valutare quanto interesse ci sarebbe per un lavoro del genere, specificando sin da subito che si tratterebbe di un film R Rated. Di seguito potete trovare lo screen del sondaggio.

Watchmen sondaggio

Possiamo leggere nella descrizione del sondaggio “Un adattamento fedele del graphic novel di Watchmen realizzato in uno stile animato che rifletterebbe l’opera originale (MPAA R rating).” Dalla domanda finale, inoltre, sembra che lo studio si stia muovendo verso una diffusione Home Video tramite DVD, Blu Ray e copie digitali, come fatto per I Racconti del Vascello Nero.

Considerando la grande quantità di aspetti da trattare in un eventuale film e la mole di dettagli e di avvenimenti da dover curare con i giusti tempi, ripercorrere la scelta del film forse non sarebbe quella giusta. In un periodo in cui Netflix sta dimostrando la validità e la fattibilità di serie tv ad alto budget, sarebbe forse il caso di vagliare anche questa opzione. Ricordiamo che Watchmen gode già di un adattamento cinematografico, realizzato da Zack Snyder, estremamente fedele alla serie a fumetti, che è riuscito a riscuotere un discreto successo.

Fonte: Film Buff online

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020