Trilogia cinematografica per Assassin’s Creed

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il grande successo di Assassin’s Creed, fin dal primo e fondamentale episodio della saga, si è da subito legato alla potenza della narrazione più che al gameplay, rendendo di fatto la serie uno dei più grandi esperimenti di produzione transmediatica. La storia e i contrasti fra Assassini e Templari non si sono infatti fermati alla sola esperienza videoludica, dando il via a una serie di romanzi, diverse serie di fumetti, cortometraggi, fino ad arrivare al film, prossimamente nelle sale italiane.

assassins-gallery-gallery-image

Parlando del film Michael Fassbender, protagonista e produttore della pellicola, ha dichiarato di aver progettato il film come parte di una trilogia. Certo, a sua detta rimane da vedere il risultato che otterrà il primo film al botteghino, ma le idee sono già ben presenti, in attesa solamente di essere sviluppate.

Un risultato che può essere ben realizzato da un media del genere, in grado di generare infiniti scenari fra passato e presente, grazie alle avventure possibili attraverso l’Animus. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi, attesi dai fan di tutto il mondo.

Il film sarà nelle sale cinematografiche d’oltreoceano dal 21 Dicembre, mentre in Italia l’uscita è prevista per il 4 gennaio.

images

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020