Top Gun: sette nuovi attori si aggiungono al cast del seguito

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante sia stato rimandato di un anno, Top Gun: Maverick continua a riempire il suo cast con nuovi elementi. Secondo quanto riportato da Deadline, Kara Want (Good Trouble), Jack Schumacher (Empire), Greg Tarzan Davis (Chicago P.D.), Jake Picking (Blockers), Raymond Lee (Mozart in the Jungle), Jean Louisa Kelly (Ant-Man) e Lylian Wray (Strange Angel), si uniranno a Tom Cruise per la nuova pellicola che lo vede protagonista. Questi sette nuovi elementi si aggiungono ai già confermati: Jennifer Connelly, Val Kilmer, Ed Harries, Jon Hamm e Miles Teller.

Top Gun

Nessuno dei ruoli che gli attori ricopriranno è stato svelato, tranne che per quelli che già avevano partecipato al primo film. L’unica per cui sappiamo qualcosa di più è Kara Want, che dovrebbe essere una donna pilota assieme a Monica Barbara. Top Gun: Maverick sarà immerso nel mondo odierno, quindi dove la tecnologia, l’utilizzo dei droni e caccia di quinta generazione è all’ordine del giorno per i combattimenti in aria. Joseph Kosinski, che ha precedentemente diretto lo stesso Cruise in Oblivion, prenderà le redini di questa pellicola assieme a Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer che invece si occuperanno della sceneggiatura. Sebbene il titolo Top Gun: Maverick giri da tempo in rete, ancora non si sa quale sarà quello ufficiale.

Top Gun

Il seguito del primo Top Gun, diretto da Tony Scott nell’ormai lontano 1986, è in lavorazione da parecchio tempo, dal momento che Tom Cruise è stato sempre interessato a riprendere il ruolo di tenente dell’aeronautica statunitense Pete “Maverick” Mitchell. Il produttore del tempo, Jerry Bruckheimer, aveva dichiarato che un film come Top Gun fosse ormai infattibile poiché droni automatici e piloti siano ormai qualcosa appartenente al passato. Nel cast della pellicola originale vi erano anche Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerrit. Top Gun vinse l’Oscar per la migliore canzone originale grazie a “Take My Breath Away” di Berlin. Nel 2015, la Libreria del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato il film per la sua preservazione nel Registro dei Film Nazionali poiché “culturalmente, storicamente o esteticamente significante”. Paramount Pictures ha programmato la data di uscita del seguito di Top Gun per il 26 giugno 2020.

Top Gun

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020