Todd McFarlane “corregge” il look visivo del Venom cinematografico

Cinema
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Diffuso online da pochi giorni, il nuovo trailer di Venom ha fatto il giro del mondo. Grazie ad esso, si ha avuto modo di dare uno sguardo ancora più approfondito al personaggio e al suo mondo che verrà presentato nell’omonimo film della Sony. Il creatore artistico dell’antieroe, Todd McFarlane, ha espresso il suo entusiasmo in merito al design che presenta la trasposizione cinematografica. In particolare, ha apprezzato le spalle imponenti e ha paragonato la fisicità e le dimensioni a quelle di Godzilla. Ciononostante, lo stesso Todd ha voluto apportare qualche piccolo cambiamento all’aspetto esteriore di Venom e lo ha fatto mostrando le modifiche tramite una live su Facebook.

LIVE: TODDY TWEEKS HIS PAL Venom!! For those folks who don't know…I'm the CO-CREATOR of this dude!

Pubblicato da Todd McFarlane su Venerdì 3 agosto 2018

L’artista canadese ha fatto uno screenshot del volto ravvicinato del Venom di Tom Hardy e ha aggiunto più nero tra i due occhi, cambiando allo stesso tempo la loro forma, che secondo lui deve essere un po’ più angolare e spigolosa, proprio come nei fumetti. Per quanto riguarda i denti, Todd specifica che a lui piacciono, ma dal suo punto di vista meno ce ne sono e meglio è.

È per questo che accorcia leggermente l’arcata dentale superiore e, in seguito, fa lo stesso con la parte inferiore, aumentando il frastagliamento dei denti e rendendoli più corti davanti e lunghi dietro. Con queste ulteriori modifiche, la bocca risulta essere più piccola. Dopo aver completato le modifiche, il disegnatore mostra le differenze tra l’aspetto visivo cinematografico e il suo, il quale si rivela essere molto più fedele al design originale dei fumetti. 

E a voi quale versione convince maggiormente: quella cinematografica oppure quella di McFarlane? Intanto vi ricordiamo che Venom debutterà nei cinema di tutto il mondo questo ottobre e vedrà tra i protagonisti principali Tom Hardy (Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Riz Ahmed (Riot) e Woody Harrelson in un ruolo ancora sconosciuto.

Fonte: Comicbook

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020