Il mega-cofanetto con i 23 film del primo ciclo di vita del Marvel Cinematic Universe (ribattezzato Saga dell’Infinito) non include solo numerosi contenuti aggiuntivi non presenti nelle edizioni home-video ma anche un disco bonus con scene tagliate mai viste prima, tra cui una riguardante la morte “alternativa” di Odino in Thor: Ragnarok.
Nella scena prevista originariamente, Thor (Chris Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston) avrebbero trovato Odino (Anthony Hopkins) vestito da senzatetto tra le strade di New York. Dopo aver trasferito frettolosamente i poteri reali a Thor, il Padre di Tutti sarebbe stato pugnalato al petto da Hela (Cate Blanchett) sotto gli occhi di Thor e Loki.
Nella versione finale del film, tuttavia, la sequenza in questione è ambientata in Norvegia e, dopo la “pacifica” morte di Odino, Hela ha la possibilità di riemergere dal portale interdimensionale in cui era stata rinchiusa. In una precedente intervista il regista Taika Waititi spiegò di aver sostituito New York con la Norvegia poiché “le stradine non sono belle“.
“Abbiamo girato alcune di quelle scene in un set che ricreava New York.” ha spiegato Waititi. “Ciò che volevamo fare era farli finire sulla Terra per incontrare Doctor Strange ma sembrava troppo facile il fatto che [Odino] si trovasse in un vicolo in fondo alla strada. Fino ad allora, era tutto troppo frenetico. Volevamo andare in un posto tranquillo e rilassarci con quei personaggi in compagnia di Odino che avrebbe condiviso la sua saggezza piuttosto che sentire lo stupido suono del clacson dei taxi in sottofondo.“
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS