Durante il Watch Party di Thor: Ragnarok organizzato da ComicBook.com a cui hanno partecipato anche Mark Ruffalo (Hulk) e Tessa Thompson (Valchiria), il regista e sceneggiatore Taika Waititi ha confermato che in Thor: Love and Thunder verrà introdotta una razza aliena apparsa nelle storie a fumetti degli X-Men: gli Squali Spaziali.
Creati da Chris Claremont e Dave Cockrum nel 1982 ed introdotti su Uncanny X-Men #162, gli Squali Spaziali (noti in originale come “Star Sharks” o “Space Sharks“) sono gigantesche creature simili agli squali terrestri adoperate dai membri della Covata per viaggiare ad alta velocità e per invadere pianeti. Nei fumetti della Casa delle Idee, inoltre, gli Squali Spaziali vivono in orbita intorno al pianeta di Gorr il Macellatore di Dei e sono soliti nutrirsi dei resti delle divinità assassinate dal pericoloso alieno. Oltre a far parte della vasta mitologia dei mutanti, gli Space Sharks sono apparsi spesso nella run di Jason Aaron sul Dio del Tuono, principale fonte di ispirazione per Thor: Love and Thunder.
Ricordiamo, tuttavia, che la pellicola di Taika Waititi non sarà il primo progetto dell’Universo Cinematografico Marvel ad integrare una proprietà appartenente in precedenza alla 20th Century Fox, considerando che, stando alle varie foto trapelate dal set, in WandaVision sarà introdotto lo S.W.O.R.D. e che in The Falcon and The Winter Soldier apparirà la città di Madripoor.
Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto per il 28 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria) mentre Christian Bale è in trattative per interpretare un personaggio top-secret.
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS