The Predator: Arnold Schwarzenegger potrebbe comparire nel sequel

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Shane Black, regista di The Predator, è stato intervistato dal Digital Spy ed ha risposto circa la mancata presenza di Arnold Schwarzenegger, protagonista del film originale:

“Lo studio voleva un film nuovo che presentasse un cast in evoluzione. Non volevano basare il film sulla presenza di Schwarzenegger. Probabilmente avrebbe avuto un cameo nel finale. Lui ha detto: ‘E’ un ruolo piccolo e non voglio farlo. Sto facendo il nuovo Terminator con James Cameron.’ Lo capisco. Se fossi Schwarzenegger, vorrei essere il protagonista o niente. [..] Gli ho anche detto ‘Se fai questo film, potremmo aprire per il sequel perché sei tornato nel franchise.’ Se ci sarà un altro film, non c’è motivo per cui non debba esserci, potrebbe essere il protagonista o qualunque cosa venga deciso in futuro.”

Shane Black (Iron Man 3, The Nice Guys) ha diretto il film da una sua sceneggiatura scritta insieme a Fred Dekker, suo collaboratore in Scuola di Mostri.

Il film vede nel cast Olivia Munn, Casey Bracket, Boyd Holbrook, Yvonne Strahovski, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Edward James Olmos, Alfie Allen, Jake Busey e Kyle Strauts. Busey interpreta il figlio di Peter Keyes, il personaggio di Predator 2 interpretato da Gary Busey, suo padre anche nella vita reale.

La saga di Predator ha avuto inizio con il film del 1987 diretto da John McTiernan a cui ha fatto seguito Predator 2 di Stephen Hopkins, uscito nel 1990. E’ stata quindi la volta dei due crossover con Alien, il primo diretto da Paul W.S. Anderson, con Raoul Bova, uscito nel 2004; il secondo è uscito nel 2007 per la regia di Colin e Greg Strause. Infine, nel 2010, è arrivato nelle sale Predators, di Nimrod Antal, prodotto da Robert Rodriguez, con Adrien Brody.

The Predator uscirà il prossimo 27 settembre in Italia.

Fonte: Digital Spy

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020