Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti di The Other Side of the Wind, film del regista Orson Welles rimasto incompiuto per decenni. Sceneggiato dallo stesso Welles e iniziato a girare nel 1970, il film verrà finanziato da Netflix per il suo completamento, sotto la supervisione dell’allora produttore Fran Marshall.
The Other Side of the Wind racconta una satira su Hollywood tramite gli ultimi giorni del regista Jake Hannaford, interpretato da Jake Hannaford, mentre lotta per realizzare il suo capolavoro che sancirà il ritorno nell’olimpo dei grandi registi.

“Come molti altri che sono cresciuti venerando il lavoro e l’inventiva di Orson Welles, per me questo è un sogno che diventa realtà” ha dichiarato lo Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos. “Faccio fatica a crederci, ma dopo quarant’anni di tentativi, sono grato alla passione e alla perseveranza di Netflix, che ci ha permesso finalmente di entrare nel mondo dell’ultimo film di Orson Welles” ha invece detto il supervisore del progetto, Frank Marshall.
Considerato un degli artisti più versatili e innovativi del Novecento, Orson Welles morì dopo aver terminato di girare il film ma prima di riuscire a montarlo e, da allora, il progetto è rimasto fermo per diverse controversie legate ai diritti sullo stesso… fino ad oggi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS