The LEGO Batman Movie: una lista dei possibili nemici [SPOILER]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il finale di The LEGO Batman Movie includerà tantissimi colpi di scena e non solo! Sembra che, oltre ai più famosi nemici di Batman, la lista dei cattivi era ben più lunga! Anche se, purtroppo, non tutti hanno potuto partecipare al film, la scelta era davvero difficile…

The LEGO Batman Movie

Il regista del film, Chris McKay, aveva stilato una lunga lista di potenziali candidati per combattere Batman.
Al primo posto abbiamo l’acerrimo nemico di Sherlock, l’astuto e intelligente Moriarty! Sarebbe stato divertente vedere Batman alla prese con indovinelli intriganti e difficili, ma forse non avrebbe avuto successo senza le grandi capacità di Sherlock! Ma, il vero problema, secondo il regista, sarebbe stato il pubblico al quale è rivolto il film: composto da tanti ragazzi e bambini, molti non avrebbero capito il gioco dei personaggi e le divertenti dinamiche tra i due. Proprio per questo motivo, e anche perché nella letteratura il personaggio non ha caratteristiche precise e riconoscibili a vista, il personaggio di Moriarty è stato scartato.
Al secondo posto abbiamo Daniel Day-Lewis di Gangs of New York, ma anche questo personaggio è stato scartato. McKay sostiene che, nonostante sia un candidato interessante, ci sarebbero stati troppi problemi con i diritti del film.
Al terzo e quarto posto abbiamo Kathy Bates da MiseryDavid Carradine da Kill Bill: entrambi erano stati scelti come possibili candidati, alla pari con Moriarty, ma l’universo dei cattivi di Batman è già abbastanza complesso e pieno di personaggi, e trasformarli tutti in versione LEGO non è una cosa facile.
Infine, abbiamo Bill il Macellaio, facile da trasformare in un personaggio LEGO a causa dei suoi grandi baffi! Sarebbe stato subito riconoscibile.

The LEGO Batman Movie

Nonostante questa incredibile lista di potenziali cattivi, il film ha ruotato intorno ai personaggi più conosciuti dal pubblico, in modo che tutti potessero capirne le battute e, soprattutto, riconoscerli subito. Il regista Chris McKay ha dato la priorità all’audience per quanto riguarda la scelta dei personaggi, e alla praticità, per la caratterizzazione di ogni singolo personaggio.

Come abbiamo potuto notare dall’uscita del film, il franchise LEGO sta avendo molto successo, dunque non possiamo escludere che in futuro ci saranno nuovi e accattivanti nemici a combattere il nostro amatissimo Batman!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020