Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Netflix ha diffuso il primo trailer di Il Re, adattamento cinematografico nel quale Timothée Chalamet interpreterà Re Enrico V. Negli ultimi anni la piattaforma di streaming è diventata più ambiziosa con i suoi film originali, ha dato maggiori budget e abbondanti quantità di libertà ad alcuni dei più noti creatori di tutto il settore, e il risultato è più film come questo, l’imminente epopea medievale del famoso regista David Michod.

La sinossi: Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).

Leggi anche:  The King: il poster del film con Timothée Chalamet

Michod ha scritto la sceneggiatura al fianco di Joel Edgerton, che è una delle star del film. Completano il cast Lily Rose-Depp, Sean Harris, Ben Mendelsohn e Robert Pattinson.

Il Re uscirà su Netflix e in alcuni cinema in autunno, anche se una data di uscita specifica non è ancora stata rivelata. È probabile che il gigante dello streaming stia cercando un accordo di rilascio che stabilisca esattamente quando il film può essere effettivamente proiettato in sala.

Fonte: ComicBook

NerdPlanet consiglia...
Acquista Chiamami col tuo nome, con Timothée Chalamet, cliccando qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020