The King: prima immagine del film Netflix con Timothée Chalamet

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Netflix ha pubblicato la prima immagine ufficiale dal loro prossimo adattamento cinematografico The King, che ci permette di dare il nostro primo sguardo all’attore candidato all’Oscar Timothée Chalamet nel ruolo di Re Enrico V. Diretto e co-scritto da David Michod, il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia 2019 ad agosto. 

Il film presenterà un cast guidato da  Timothée Chalamet nel ruolo di Re Enrico V, Edgerton nel ruolo di Falstaff, Robert Pattinson nel ruolo del Delfino, Ben Mendelsohn come il re Enrico IV, Sean Harris come Michael Williams, Lily-Rose Depp come Catherine, Tom Glynn-Carney come Henry Percy, Thomasin McKenzie come Phillippa, e Dean-Charles Chapman nel ruolo di Thomas. 

Basato sull’opera letteraria di William Shakespeare, The King  è un adattamento shakespeariano di oggi del duo di sceneggiatori Michod e del candidato al Golden Globe Joel Edgerton, che hanno lavorato insieme in Animal Kingdom. Seguirà la storia di Hal, un principe ribelle, che sale al trono inglese dopo la morte di suo padre, e deve navigare nella fossa dei serpenti del palazzo, ereditando guerra e caos.

The King è prodotto da Michod, Edgerton, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt e Liz Watts. È una produzione tra Netflix e Plan B Entertainment insieme a Blue-Tongue Films e Porchlight Films.

Enrico V fu uno dei re più famosi della storia inglese (1387-1422) e condusse due invasioni di successo della Francia, compresa la sua vittoria nella battaglia di Agincourt del 1415 assicurando il pieno controllo del trono francese.

Fonte: ComingSoon

NerdPlanet consiglia...
Acquista Chiamami col tuo nome, con Timothée Chalamet, cliccando qui!

 

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020