The Hunt: la Universal cancella l’uscita del film dopo le sparatorie negli USA

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La Universal Pictures ha cancellato l’uscita di The Hunt, il nuovo action thriller Blumhouse Productions che sarebbe arrivato il prossimo 10 ottobre nelle sale italiane. La decisione è da ricondurre alle recenti sparatorie suprematiste negli USA. Il Presidente USA Donald Trump ha recentemente dichiarato: “Hollywood è razzista. Certi film sono pericolosi per il nostro paese.”

Il comunicato ufficiale della Universal:

“Mentre la Universal Pictures aveva già messo in pausa la campagna promozionale per The Hunt, dopo attenta considerazione, lo studio ha deciso di cancellare l’uscita del film. Siamo dalla parte dei nostri registi e continueremo a distribuire film in collaborazioni con creatori coraggiosi e visionari, come quelli che hanno realizzato questo thriller sociale satirico, ma capiamo che non è il momento giusto per distribuire questo film.”

Leggi anche:  Love, Antosha: il trailer del documentario su Anton Yelchin

Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove siano o come ci siano arrivato. Non sanno che sono stati scelti per uno scopo preciso: la caccia. All’ombra di una teoria del complotto del dark internet, alcuni membri dell’elite globalista si riuniscono per la prima volta nella remota Manor House per cacciare umani per sport. Ma il loro piano è destinato a fallire perché una delle prede, Crystal (Betty Gilpin, GLOW), conosce il gioco meglio dei cacciatori e gli darà la caccia ad uno ad uno fino alla donna misteriosa (la due volte premio Oscar Hilary Swank) al centro di tutto.

Nel cast anche Ike Barinholtz (Suicide Squad) e Emma Roberts (American Horror Story).

Il film è prodotto da Jason Blum (Get Out, La notte del giudizio) e Damon Lindelof, co-creatore delle serie tv The Leftovers e Lost.

The Hunt è scritto da Lindelof e Nick Cuse ed è diretto da Craig Zobel, noto per aver diretto la serie tv The Leftovers e il film Sopravvissuti (Z for Zachariah), con Margot Robbie, Chiwetel Ejiofor e Chris Pine.

La Blumhouse Productions ha prodotto i premi Oscar Scappa – Get Out di Jordan Peele e BlackKklansman di Spike Lee. Sta inoltre realizzando la nuova trilogia di Halloween ed ha prodotto Split e Glass, gli ultimi due film di Shyamalan.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Sopravvissuti, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Ghostbusters: Legacy – Il primo trailer del nuovo film della saga!

Stefano Dell'Unto9 Dicembre 2019

Gli Eterni: Kevin Feige conferma “Vedremo il pieno ed enorme potere dei Celestiali”

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019
Critics' Choice Awards

Critics’ Choice Awards, i più candidati C’era una volta ad Hollywood e The Irishman

Daniele Camerlingo9 Dicembre 2019

Avengers: Endgame – Il film ottiene 3 candidature ai Critics’ Choice Awards

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019

Wonder Woman: la Warner Bros. prepara uno spin-off sulle Amazzoni

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

The Conjuring: svelato il titolo del terzo episodio

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019