The Guilty: Jake Gyllenhaal protagonista del remake USA del film danese

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Bold Films, Jake Gyllenhaal e Nine Stories di Riva Marker hanno acquisito i diritti per il remake del thriller danese The Guilty, con Gyllenhaal che sarà produttore e interprete.

Il film ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival di quest’anno ed è stato anche nominato uno dei cinque migliori film in lingua straniera del 2018 dal National Board of Review. Il film è anche nominato nella categoria miglior sceneggiatore e miglior attore agli European Film Awards.

“Abbiamo visto The Guilty al Sundance e siamo rimasti senza parole. Il film di Möller intreccia magistralmente la tensione
con un acuto studio sul personaggio, ed è esattamente il tipo di materiale che Nine Stories è entusiasta di sviluppare. Siamo onorati di essere in grado di adattarlo al pubblico americano insieme a Bold Films”, hanno detto Gyllenhaal e Marker.“Siamo entusiasti di acquisire questo fantastico lavoro per Jake”, ha detto il presidente di Bold Films, Michel Litvak. “È un’occasione fantastica per lui per creare un thriller super teso.” Le vendite in tutto il mondo sono state gestite da TrustNordisk, che ha venduto il film di Möller alla Magnolia Pictures negli Stati Uniti.

Il film segue un agente di polizia sotto inchiesta, che è retrocesso al lavoro di scrivania presso un call center di emergenza. Quando riceve una telefonata terrorizzata da una donna rapita, deve combattere i suoi demoni interiori per salvarla.

Gyllenhaal e Marker produrranno per Nine Stories, insieme a Michel Litvak di Bold Films, Gary Michael Walters, David Litvak e Svetlana Metkina. Il co-sceneggiatore/regista del film originale Gustav Möller e la produttrice Lina Flint serviranno come produttori esecutivi. Il film originale è stato la prima produzione di Spring, la nuova iniziativa di sviluppo di talenti supportata da TrustNordisk.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020