The Flash – Kevin Smith propone Tim Miller come director

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kevin Smith, attore e sceneggiatore ben noto al pubblico americano, ama i fumetti tanto quanto chiunque, quindi non è sorprendente che anche lui abbia un parere sul prossimo film di Flash. Ma il film sull’eroe più veloce del multiverso DC, nel suo percorso non ha ancora trovato un regista. Smith ha perciò espresso un’idea per un probabile candidato. A detta sua c’è un regista con esperienza sui film tratti da fumetti che non sta attualmente facendo nulla in merito.

flash

In una recente apparizione nel suo tv show, Smith e il suo co-conduttore Marc Bernardin hanno parlato del recente rifiuto di Rick Famuyiwa dalla regia di The Flash. Diversi registi erano stati menzionati per una possibile sostituzione, tra cui i Wachowski , Edgar Wright, Joe Cornish, ma poi Bernardin ha finito quasi casualmente per tirare fuori il nome di Tim Miller e Smith ha concordato che il regista di Deadpool, sarebbe una scelta ottima per dirigere The Flash.

flash

L’idea è sicuramente interessante, sappiamo però che Barry Allen generalmente non usa il livello di linguaggio e di violenza che hanno reso noto Deadpool. Questa è anche la ragione per cui Miller non dirigerà Deadpool 2, lui e il protagonista Ryan Reynolds avevano infatti opinioni divergenti rispetto allo stile del film. Così, secondo Kevin Smith, The Flash potrebbe essere l’occasione per il regista di fare un altro cinecomic, su di un supereroe di cui peraltro è appassionato.

Di sicuro il nuovo film su Flash andrà in pre-produzione ben presto se si vorrà evitare che la data di uscita slitti a dopo il 2018. Un evento del genere dovrebbe essere evitato poiché potrebbe anche avere ripercussioni più grandi essendo una parte del nuovo franchising del DC Universe iniziato con Man of Steel.

Nonostante ciò alcuni nomi nel cast di The Flash sono già noti: oltre a Ezra Miller nei panni del protagonista, vedremo Kiersey Clemons e Billy Crudup. Per ora, salvo altri problemi di produzione, la Warner Bros ha fissato la data di uscita nel Marzo 2018.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020