Cinema
Nicoletta Salvi

Tempo di lettura: 2 minuti

The Conjuring, probabilmente la saga horror di maggior successo degli ultimi tempi, avrà non solo un terzo capitolo – che attualmente è ancora in fase embrionale – ma anche due spinoff: The Nun, di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato e The Crooked Man.

Questi satanici personaggi sono apparsi entrambi in The Conjuring e, nonostante il loro sia stato solo un piccolo cameo, pare abbiamo fatto più paura del film stesso in cui sono apparsi. La pellicola sulla suora demoniaca è ormai pronta: l’arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per luglio 2018, mentre per quanto riguarda The Crooked Man ( letteralmente L’uomo deforme) la preparazione della pellicola è ancora alle prime fasi e si tratterà del sesto film che entrerò a far parte della saga di The Conjuring.

La pellicola, ne siamo certi, sarà ricchissima di effetti speciali: per lo sviluppo della sceneggiatura è stato scelto Mike Van Waes che avrà il compito di rendere spaventosa la storia partorita dalla mente geniale di James Wan (già regista di Insidious 1 e 2, The Conjuring 1 e 2 e anche produttore di Insidious: The Last Key). The Crooked Man sarà l’ennesimo gioiello di casa Wan e con ogni probabilità e visto lo stato dei lavori, arriverà nei cinema nel 2019.

Per altro un The Crooked Man è stato già realizzato, ma come film per la tv: diretto da Jesse Holland, la pellicola ha come protagonisti diversi giovanissimi (e poco noti) attori, di seguito il trailer.

Curiosità: in The Conjuring, il personaggio di The Crooked Man recita una rima che non è stata inventata appositamente per il film, ma si ispira ad una filastrocca di origine inglese che ritiene sia stata pubblicata nel 1842…
There was a crooked man, and he walked a crooked mile. He found a crooked sixpence upon a crooked stile. He bought a crooked cat, which caught a crooked mouse. And they all lived together in a little crooked house.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020