The Conjuring 3 sta per arrivare

Cinema
Rachele Innocenti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il franchising di The Conjuring sta portando un sacco di guadagni alla New Line Cinema fin dal primo film, uscito nelle sale nel 2013, non contando i vari spin- off legati al film che sono stati un ottimo spuntino per i fan più affamati del genere horror. Mentre per i due film principali e gli spin-off avevamo avuto solo certezze, ci stavamo chiedendo se il terzo capitolo sarebbe mai stato fatto: adesso abbiamo la conferma che, sì, si farà. Dopo essere stato co-sceneggiatore di The Conjuring 2, Leslie Johnson, sceneggiatore anche del reboot di Nightmare e del film in uscita Dungeons & Dragons, sta nuovamente scrivendo per The Conjuring 3. Anche James Wan dovrebbe essere coinvolto, anche se in maniera minore: Wan ha diretto i primi due film della trilogia e co-sceneggiato il secondo, per il terzo film avrà soltanto il ruolo di produttore.

Per quanto riguarda la trama del terzo capitolo non ci sono ancora notizie, sappiamo soltanto che il film prenderà spunto da un altro caso realmente accaduto alla coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati sul grande schermo da Patrick Wilson e Vera Farmiga.

Entrambi i film hanno avuto un enorme successo, guadagnano 318 milioni di dollari in tutto il mondo il primo e 320 milioni il secondo, diventando uno dei franchising horror più di successo. Nonostante la mancanza di informazioni in questo momento, Peter Safran, produttore insieme a Wan, ha dichiarato che non sarà un’altra storia su una casa stregata. James Wan stesso ha dichiarato di voler esplorare il tema della licantropia per The Conjuring 3, in ogni caso non dobbiamo aspettarci un film con lo stesso tema dei precedenti.

Mentre The Conjuring 3 è, appunto, il terzo film in uscita della serie principale, è anche il settimo della saga composta anche dai sui spin-off: Annabelle, uscito nel 2014, Annabelle- Creation, che sarà nelle sale questo Agosto. Il film The Nun, altra entità che fa parte di The Conjuring uscirà nelle sale il prossimo anno (nel cast vedremo Taissa Farmiga, sorella della sopracitata Vera Farmiga). E’ stato annunciato, infine, lo scorso mese che anche The Crooked Man  (l’uomo storto) comparso nel secondo The Conjuring avrà un suo film.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020