The Batman – Primo video ufficiale

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

A sorpresa, direttamente dal suo profilo Vimeo, il regista di The Batman, Matt Reeves, pubblica un test di ripresa dal set della nuova pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro. Nel seguente video possiamo infatti osservare Robert Pattinson (sembra decisamente lui) indossare il costume di scena, una tuta dall’aspetto più che corazzato, una vera e propria Batsuit.

Il film vedrà la luce delle sale solo nel 2021, e queste sono le prime e uniche immagini a nostra disposizione: non esistono infatti trailer, poster o alcun altro materiale promozionale. Le uniche informazioni a disposizione del pubblico riguardano infatti il cast, decisamente di tutto rispetto: oltre a Robert Pattinson, nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, troviamo Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle (Catwoman), Colin Farrell nel ruolo di Pinguino, Paul Dano sarà l’Enigmista, Andy Serkis vestirà i panni di Alfred, mentre Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon.

Le riprese attualmente sono in corso, da ciò che sappiamo, a Londra, mentre alcuni esterni dovrebbero vedere protagonista la città scozzese di Glasgow. La data d’uscita per ora è prevista per l’estate del 2021, probabilmente a giugno, anche se modifiche in corso d’opera sono ancora possibili, soprattutto per la distribuzione italiana, considerando come l’estate sia un periodo ancora, purtroppo, un po’ particolare per la stagione cinematografica nostrana.

Non vi resta dunque che godervi questi secondi, decisamente interessanti, sperando che The Batman sappia riportare in sala un più che degno film sul personaggio, dopo la straordinaria trilogia di Christopher Nolan, con dietro la maschera Christian Bale, e la positiva, quanto controversa, esperienza di Ben Affleck tra Batman v Superman e Justice League.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020