Thanos (Josh Brolin) è stato il grande cattivo del Marvel Cinematic Universe negli ultimi dieci anni e la sua presenza si è fatta sentire in ogni film MCU. È parte integrante del tessuto che costituisce l’universo condiviso come uno qualsiasi dei Vendicatori. Nonostante ciò, essendo così parte integrante dello sviluppo del franchise, il creatore del personaggio non sapeva del suo debutto sul grande schermo in The Avengers.
Secondo una recente intervista con Jim Starlin, lo scrittore/artista non sapeva che la Marvel aveva pianificato di usare Thanos fino a pochi giorni prima che The Avengers di Joss Whedon uscisse al cinema nel 2012, un film in cui Thanos aveva il più veloce dei cameo.

“Beh, ho scoperto solo che sarebbe stato in Avengers circa due giorni prima che uscisse il film,” dice Starlin a Discussing Film. “Così sono andato a una proiezione di mezzanotte, e dietro di me c’era un fan dei fumetti e un fan dei cartoni animati, e, sapete, erano questi tipi di personaggi che parlavano molto durante il film, ma quando Thanos finalmente appare nei titoli di coda, il fan dei fumetti esclamò “Thanos!” e il fan dei cartoni animati ‘chi è Thanos?'”
Dopo il suo breve cameo Thanos è apparso sullo schermo in Guardiani della Galassia (2015) e in una scena post-crediti di Avengers: Age of Ultron, con Josh Brolin nei panni del personaggio prima dei suoi ruoli principali in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Nel caso ve lo stiate chiedendo, Brolin ha il marchio di approvazione di Starlin, che ha dichiarato che non può vedere nessun altro nel ruolo.
Avengers: Endgame è attualmente al cinema.
Fonte: ComicBook
Facebook
Twitter
YouTube
RSS