Terminator: Destino Oscuro – Il regista parla dei nuovi Terminator

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Tim Miller, regista di Terminator: Destino Oscuro, è stato intervistato da Entertainment Weekly ed ha parlato dei nuovi Terminator: “C’è un nuovo futuro creato dalle azioni di Sarah alla fine di Terminator 2 ed è peggio che mai. E ci ha dato l’opportunità di introdurre questi nuovi personaggi. Il Terminator di Gabriel Luna viene da qualcosa che non è Skynet ma è simile a Skynet.”

Il personaggio di Mackenzie Davis sarà un ibrido tra uomo e macchina: “Lei nasce da qualcosa che Kyle Reese e la Resistenza hanno fatto. Ho cercato di tenere Gabriel più realistico e interessante. Le sue nuove armi e capacità sono giuste per la nostra epoca ma non così ridicoli da diventare solo un festifal di effetti visivi. E lo stesso vale per il personaggio di Mackenzie, mi piace la sua storia delle origini. Joe Abercrombie, uno degli sceneggiatori, ha avuto l’idea di renderla un supersoldato dal futuro ma sono i primi a morire, sono le truppe che proteggono il resto dell’umanità. La sua propensione al sacrificio la rende un personaggio interessante.”

Leggi anche:  The Walt Disney Company acquisisce Fox - Arriva la conferma ufficiale

Il film è prodotto da James Cameron, regista dei primi due episodi della saga, e diretto da Tim Miller (Deadpool). Sarà il primo capitolo di una nuova trilogia e il sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio. I fatti di Terminator 3: Le Macchine Ribelli, Terminator: Salvation e Terminator: Genisyssaranno ignorati.

Billy Ray (Hunger Games) ha scritto la bozza di sceneggiatura più recente da un soggetto di Cameron, Miller e David Ellison della Skydance.

Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton torneranno nei ruoli iconici di Terminator e Sarah Connor.

Mackenzie Davis (Halt and Catch Fire, Sopravvissuto – The Martian, Blade Runner 2049) sarà Grace, Gabriel Luna, interprete di Ghost Rider in Agents of SHIELD, sarà il nuovo Terminator. Nel cast figurano anche Natalia Reyes, nel ruolo di Dani Ramos, e Diego Boneta.

Il film è prodotto da Skydance. Il primo Terminator ha incassato più di 78 milioni di dollari in tutto il mondo mentre il sequel ne ha incassati più di 519. Sono stati successivamente realizzati altri tre film, l’ultimo dei quali, Terminator: Genisys, che ha incassato più di 440 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di 155 milioni di budget.

Terminator: Destino Oscuro uscirà il prossimo 31 ottobre in Italia.

Fonte: Entertainment Weekly

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare gli episodi precedenti: Terminator

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020