Tank Girl: Miles Joris-Peyrafitte dirigerà il film, Margot Robbie sarà la protagonista

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Miles Joris-Peyrafitte (Dreamland, As You Are, The Hunter & the Fox) dirigerà la nuova trasposizione cinematografica di Tank Girl, il fumetto creato dagli inglesi Alan Martin e Jamie Hewlett. Sarà prodotto e interpretato da Margot Robbie.

Alan Martin è intervenuto ieri su Twitter ed ha annunciato: “Ho appena saputo che la compagnia di Margot Robbie ha opzionato i diritti dalla MGM per realizzare un nuovo film di Tank Girl, in sviluppo ormai da diversi mesi. Non siamo stati contattati da nessuna delle parti coinvolte con il progetto quindi non sono certo che i creatori originali del fumetto saranno coinvolti nel processo creativo.”

Leggi anche:  Training Day, un prequel è in sviluppo da Warner Bros.

Considerato il fumetto di culto per eccellenza degli anni Novanta, Tank Girl è stata creata da Jamie Hewlett e Alan Martin sulle pagine della rivista inglese “Deadline” e subito è diventata l’eroina del cosiddetto Brit-Pop ispirando cantanti quali Skin (Skunk Anansie), le Elastica, i BIur e molta della grafica di tendenza che ha costituito l’immaginario giovanile tramite Mtv o le riviste “iD” e “The Face”. Tank Girl è una cacciatrice di taglie punk che guida un carro armato nel deserto australiano, ed è fidanzata con Booga, un canguro ubriacone. Le storie di Tank Girl sono un inestricabile guazzabuglio di satira, follia e controcultura. Altamente violente, sexy e demenziali, hanno rappresentato la prima e più precisa icona degli anni Novanta.

LuckyChap Entertainment, la casa di produzione di Margot Robbie, ha già realizzato Tonya, che ha fruttato una nomination all’Oscar per l’attrice, Terminal, Dreamland e Birds of Prey per la DC Comics nel quale tornerà nel ruolo di Harley Quinn. Sta producendo anche Barbie, che vedrà l’attrice nel ruolo della celebre bambola Mattel.

Tank Girl è già stato trasposto in un film uscito nel 1995, diretto da Rachel Talalay, con Lori Petty nel ruolo della protagonista, Naomi Watts nel ruolo di Jet Girl e Malcolm McDowell nel ruolo di Kesslee.

Fonte: Collider

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film del 1995, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Spider-Man: Il Chairman della Sony spera di rinnovare l’accordo con la Disney in futuro

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Mysterio: Sony vuole realizzare uno stand-alone sul personaggio con Jake Gyllenhaal?

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

X-Men: Lana Condor tornerebbe volentieri ad interpretare Jubilee in futuro

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland sul sostegno di Chris Pratt durante il “divorzio” Sony/Marvel

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

X-Men: James Marsden rivela di essere in contatto con Kevin Feige

Alessio Lonigro18 Febbraio 2020

Gli Eterni: Un nuovo indizio rivela quando arriverà il primo trailer ufficiale?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020