Da poco la notizia che Salani Editore ha annunciato il titolo in italiano e la data di uscita del libro Harry Potter And The Cursed Child, il sequel dell’omonima saga del famoso mago, creato da J.K. Rowling.
Il titolo tradotto in italiano sarà Harry Potter E La Maledizione Dell’Erede ed uscirà in via ufficiale a settembre 2016. Non sarà, come già detto tempo addietro, un vero e proprio libro ma la trascrizione della sceneggiatura dell’opera teatrale.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS