Suspiria: Udo Kier non è interessato al remake

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Udo Kier, interprete del professor Frank Mandel nel Suspiria originale di Dario Argento, è stato intervistato da ComicBook.com ed ha parlato del remake: “Non mi interessava farne parte. Se sono nell’originale, perché dovrei essere nella copia? Nel film The Kingdom – Il Regno di Lars Von Trier ho interpretato un bambino e il padre del bambino, ovvero il diavolo. Quando Stephen King ha riscritto The Kingdom per una serie tv americana, ho chiamato Lars Von Trier e gli ho detto che sarei apparso nella serie. E lui: ‘Sei nell’originale. Non vuoi essere nella copia.’ E gli ho detto ‘Sì, hai ragione, stavo scherzando.’ No, non ho niente a che vedere con il remake di Suspiria e non lo vedrò.”

In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf nel ruolo di se stesso). Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri alla fine si sveglieranno.

Nel cast figurano anche Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Mia Goth (La cura del benessere, Everest) e Jessica Harper, protagonista del Suspiria originale.

Una nuova vita per Suspiria grazie al regista Luca Guadagnino, reduce dal successo internazionale con 4 candidature all’Oscar per Chiamami col tuo nome. Si preannuncia uno tra gli horror più scioccanti e visionari mai visti complice anche la colonna sonora di Thom Yorke, leader dei Radiohead.

Il film originale, diretto da Dario Argento, è uscito nel 1977.

Fonte: ComicBook.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020