Superman Red Son e Justice League Dark: i nuovi film d’animazione

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il panel DC Universe, dedicato ai film d’animazione DC, che si è tenuto al San Diego Comic-Con 2019, è stato presentato Batman: Hush, in uscita oggi negli USA. Sono stati annunciati anche i prossimi titoli della collana: Superman: Red Son, Superman: Man of Tomorrow e Justice League Dark: Apokolips War.

Superman: Red Son è la graphic novel elseworld di Mark Millar pubblicata nel 2003.

La sinossi della graphic novel recita:

“Immaginate una realtà in cui il superessere più potente del mondo non è cresciuto a Smallville, in Kansas, o da nessun altra parte in America… Superman: Red Son è una storia vivida della paranoia della Guerra Fredda. L’astronave del neonato che sarà noto come Superman atterra in Unione Sovietica negli anni ’50. Cresciuto da una comunità, il bambino cresce e diventa un simbolo del popolo sovietico. Il mondo cambia drasticamente rispetto a come lo conosciamo e Superman entra in conflitto con Batman, Lex Luthor e molti altri.”

Nel cast del film d’animazione figurano Amy Acker, Anna Vocino, Diedrich Bader, Greg Chun, Jim Ward, Jason Isaaacs, Jason Spisak, Jim Meskimen, Paul Williams, Phil Lamarr, Phil Morris, Roger Craig Smith, Sasha Roiz, Tara Strong, Travis Willingham, Vanessa Marshall, William Salyers, Winter Zoli.

Superman: Man of Tomorrow sarà una storia originale che seguirà le vicende di un giovane Clark Kent all’inizio della sua carriera come Uomo d’Acciaio. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

Leggi anche:  Presentate in anteprima alla Star Wars Celebration 2019 le prime immagini di Star Wars: The Rise of Skywalker

Justice League Dark: Apokolips War è il sequel di Justice League Dark, uscito nel 2017 e vietato ai minori. Il film vedeva Batman riunire un team di mistici del DC Universe che comprendeva John Constantine (con la voce di Matt Ryan che interpreta anche la versione live-action televisiva), Zatanna, Swamp Thing, Deadman, Etrigan e Black Orchid.

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare Batman: Hush, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020