Supergirl: il film potrebbe essere ambientato negli anni ’70, il villain potrebbe essere Brainiac

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Playlist riporta che il film su Supergirl potrebbe essere ambientato negli anni ’70, prima dell’arrivo di Superman sulla Terra. Nel fumetto, Kara viene inviata sulla Terra per prendersi cura del piccolo Kal-El ma quando lei giunge sul nostro pianeta, Superman è già un adulto. Il personaggio è stato introdotto nel DC Universe cinematografico nel fumetto prequel de L’Uomo d’Acciaio ma non è chiaro in quale epoca lei arrivi sulla Terra. Questa nuova versione potrebbe servire a differenziare la Supergirl del film da quella della serie tv ed eviterebbe di mostrare Superman. Secondo voci non confermate, Henry Cavill starebbe lasciando il ruolo dell’Uomo d’Acciaio.

Daniel R, reporter di SuperBroMovies, ha inoltre svelato che il villain di Supergirl potrebbe essere Brainiac.

Secondo precedenti indiscrezioni, la Warner Bros. vorrebbe Reed Morano alla regia del film. La Morano è nota per il suo lavoro come direttore della fotografia. Ha esordito alla regia con il film Meadowland – Scomparso ed ha diretto tre episodi della prima stagione di The Handmaid’s Tale vincendo un Emmy.

La regista è stata intervistata dall’Observer ed ha raccontato di aver letto un tweet che ipotizza lei come regista del film ed Elle Fanning come protagonista: “E’ strano, non ho ricevuto chiamate. Elle sarebbe una Supergirl fantastica.”

Oren Uziel (22 Jump Street, Cloverfield Paradox, Sonic the Hedgehog, Mortal Kombat) scriverà il film su Supergirl. Non sono noti al momento ulteriori dettagli sulla produzione.

Creata da Otto Binder e Al Plastino, Kara Zor-El è la cugina di Superman, sopravvissuta alla distruzione di Argo City, precedentemente scampata alla distruzione di Krypton. La supereroina è morta durante il crossover evento Crisi sulle Terre Infinite per poi essere reintrodotta più volte nelle successive continuity. Sulla Terra, Supergirl si cela sotto l’identità segreta di Linda Danvers.

Supergirl è stata interpretata da Helen Slater nel film Supergirl – La Ragazza d’Acciaio, uscito nel 1984, spin-off della saga cinematografica di Superman con Christopher Reeve; da Laura Vandervoort nella serie tv Smallville e da Melissa Benoist nella serie Supergirl, giunta alla quarta stagione.

Fonte: The Playlist, Observer

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020