The Suicide Squad: Peter Capaldi nel cast del film DC Comics

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Peter Capaldi (Doctor Who) è entrato a far parte del cast di The Suicide Squad in un ruolo non specificato. In trattative anche Pete Davidson, attore comico del SNL, per un cameo.

The Suicide Squad sarà un sequel e un parziale reboot del franchise. Il film sarà scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2) e vedrà la presenza di molti nuovi personaggi che non sono comparsi nel primo episodio.

Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn. Jai Courtney tornerà ad interpretare George “Digger” Harkness, alias Captain Boomerang. Joel Kinnaman tornerà nel ruolo di Rick Flag e Viola Davis riprenderà il ruolo di Amanda Waller.

Tra le new entry figura Idris Elba (La Torre Nera) in un ruolo non specificato.

Il wrestler John Cena (Bumblebee) è in trattative per entrare nel cast. Dovrebbe interpretare Peacemaker. Dave Bautista (Guardiani della Galassia) era in corsa per il ruolo ma ha dovuto rinunciare per una concomitanza di impegni.

La portoghese Daniela Melchior sarà l’Acchiappatopi, versione al femminile di Otis Flannegan, avversario di Batman nel fumetto. Nel film, il personaggio ha iniziato come disinfestatrice di ratti a Gotham City prima di diventare una criminale in grado di comunicare con i roditori e controllarli a piacimento.

L’attore e regista neozelandese Taika Waititi è in trattative per un ruolo non specificato. Waititi ha diretto Thor: Ragnarok, nel quale ha interpretato Korg in motion capture, ed è al lavoro su Thor: Love and Thunder. Jojo Rabbit, il suo nuovo film nel quale interpreta l’amico immaginario del giovane protagonista con l’aspetto di Hitler, uscirà il prossimo ottobre negli USA.

Storm Reid (Nelle pieghe del tempo) sarà la figlia del personaggio interpretato da Idris Elba.

David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro, Ant-Man) sarà Polka-Dot Man. Il villain ha esordito sul n. 300 di Detective Comics come avversario di Batman. Ha il costume disseminato di punti multicolore che può trasformare in palle di fuoco e altre armi.

L’attore comico Steve Agee presterà la voce a Re Squalo. Agee ha già lavorato con Gunn in Guardiani della Galassia Vol. 2 e L’angelo del male – Brightburn.

Anche Nathan Fillion figura nel cast. Tornerà a lavorare col regista James Gunn dopo Sliter, Super e Guardiani della Galassia.

Leggi anche:  Nightwatch: un nuovo rumor conferma Spike Lee alla regia

Suicide Squad 2 doveva essere diretto da Gavin O’Connor, già regista di Ben Affleck, l’attuale Batman cinematografico, in The Accountant, sempre per la Warner. La sceneggiatura più recente di Suicide Squad 2 è scritta da O’Connor, Todd Stashwick e David Bar Katz ma, a quanto pare, era troppo simile allo script di Birds of Prey. Per questo motivo, O’Connor avrebbe abbandonato la produzione.

Il film uscirà il 6 agosto 2021 negli USA.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il primo episodio, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020