E’ ormai quasi una tradizione che i film DC, dopo aver sollevato reazioni contrastanti in pubblico e critica, vengano arricchiti, nella loro uscita in home video, di minutaggio. Era già successo con “Batman V Superman: Dawn of Justice“, dopo che il regista Zack Snyder, in risposta alle lamentele sollevate dal film, aveva detto che il minutaggio imposto dalla Warner Bros. aveva costretto al taglio di molte parti importanti. Ora lo stesso trattamento sembra toccare all’ultimo film Warner/DC, che aveva comunque dato adito a qualche critica. Stiamo parlando di Suicide Squad.
L’Extended Cut di “Suicide Squad” uscirà negli States il 13 Dicembre, ma già da ora la notizia ha risvegliato internet. All’uscita della pellicola, infatti, era stato lo stesso regista e sceneggiatore, David Ayer, a dichiarare che quello mostrato sui grandi schermi era il fim completo e che quindi non ci sarebbero state edizioni estese in home video. Sapendo ciò le legittime domande del web sono quasi prevedibili: Ayer ha mentito? Se sì, perchè? Oppure è stata la Warner a decidere questa aggiunta di minutaggio nella versione in DVD e Blu-Ray? Forse entrambe le parti hanno revisionato il film a causa delle grandi critiche che hanno avvolto il lancio di ” Suicide Squad“?
Tutti i dubbi, a questo punto, sono legittimi, ma destinati a restare senza risposta, almeno fino a quando qualcuno non potrà guardare la versione estesa del film e giudicare se le aggiunte fatte fossero necessarie o meno e se vadano davvero ad arricchire il film.
Nel frattempo ecco il trailer con cui la Warner Brothers ha annunciato, sui social, il rilascio della versione estesa del film in DVD e Blu-ray.
#SuicideSquad Extended Cut. Spread the word. pic.twitter.com/lNPjUqieVt
— Suicide Squad (@SuicideSquadWB) October 5, 2016
Facebook
Twitter
YouTube
RSS