Stephen King: Muschietti ha escluso lo scrittore dalla produzione di IT

Cinema
Rachele Innocenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Re del brivido, Stephen King,  in una recente intervista, parla del suo coinvolgimento nella nuova trasposizione ad opera di Andrés Muschietti di IT, nei nostro cinema dal 19 ottobre:

Non sono stato per niente coinvolto. Ho augurato loro ogni bene. Non penso nemmeno che mi abbiano spedito qualcosa di figo! Ma forse è una buona cosa. L’ho visto, è favoloso.”

Sembra che lo scrittore sia stupito dell’accaduto anche se non è preoccupato per il lavoro fatto dal regista. D’altro canto, Andrés Muschietti pare che sia più che sollevato che l’autore non prenda parte alla lavorazione del film:

Sono molto felice di fare un adattamento, una mia interpretazione della storia, e sarei entusiasta di incontrare Stephen King, ma arriva un momento durante questo processo in cui inizi a sentirti bene con la tua interpretazione e il tuo contributo alla storia, e non avresti davvero voglia di discutere con lui le tue idee, capite? Non lo so. Mi sembrerebbe qualcosa di cui mi imbarazzerei a parlare, capite? ‘Le tue parole e i tuoi momenti non funzionano’, giusto?

Diciamo che avere l’autore dell’opera, che si sta trasponendo sul grande schermo, al proprio fianco può sicuramente gravare sulle idee del regista e sul prodotto finale. Pensiamo soltanto al giudizio (negativo) di King sul film Shining tratto dall’omonimo libro: cosa sarebbe successo se anch’egli avesse detto la sua durante le riprese del capolavoro di Kubrick?

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020