Stephen King – In arrivo un nuovo adattamento cinematografico

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo Stephen King universe in trent’anni continua ad alimentarsi e a produrre nuove opere cinematografiche. Mentre il nuovo IT sta già terrorizzando le sale cinematografiche mondiali, ci giunge ora la notizia che Josh Boone il regista di Colpa delle stelle firmerà l’adattamento del romanzo Il talismano, un fantasy firmato dal maestro dell’horror Stephen King e Peter Straub.

Questo libro descrive l’avventura di un dodicenne di nome Jack Sawyer. Questo giovane parte dalla costa Est degli Stati Uniti d’America nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro, con un oggetto magico chiamato ‘Il Talismano‘. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l’America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare.

 

stephen king

Il romanzo è uscito nel 1984, ed ha ricevuto una nomination per il Locus e il World Fantasy Awards l’anno successivo. King e Straub hanno dato un seguito alla storia firmando un sequel, intitolato La casa nera, nel 2001. In un primo tempo Amblin Entertainment aveva rilevato i diritti per produrre una serie tv, ma in seguito la compagnia si è unita a Frank Marshall e Michael Wright per trasformare la storia in un film.

In precedenza Boone, fan di Stephen King, era stato chiamato a occuparsi di un altro film tratto dal romanzo L’ombra dello scorpione, anch’esso di King, ma il progetto è attualmente in stand-by. Lo scrittore lo ha voluto anche per occuparsi dell’adattamento di Revival, in fase di sviluppo.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020