Star Wars: The Old Republic – Veglia videoludica in onore di Carrie Fisher

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’arresto cardiaco e la successiva morte di Carrie Fisher, celebre per aver interpretato la principessa Leila Organa in Star Wars, hanno colpito come un fulmine a ciel sereno la fanbase della saga galattica ideata da George Lucas. E in questo finire di 2016 non si fermano di certo i messaggi di cordoglio, sia dal mondo delle celebrità, come Harrison Ford, Mark Hamil e molti altri, ma anche dalla comunità dei fan di tutto il mondo.

princess-leia

Così, fra le molte dediche, colpisce la particolare decisione di organizzare una solenne veglia funebre su uno dei MOORPG più famosi dedicati alla saga, Star Wars: The Old Republic. I videogiocatori si sono infatti riuniti, a centinaia, nel server Ebon Hawk, precisamente nel castello in cui la principessa è cresciuta, il Castello di Organa su Aldeeran. Centinaia di giocatori sono presenti da ore, vegliando e ricordando l’attrice che ha donato il volto a uno dei personaggi più iconici della cultura pop occidentale.

E commentando su Reddit, l’utente CandianWomble ha così riassunto il momento, mai così triste, che i fan di tutto il mondo stanno attraversando, nel dolore e nel ricordo: “In questo momento non ci sono Repubblica o Impero, ma solo fan.”

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020