Star Wars: Svelato il titolo di Episodio VIII

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

Mentre non accenna a fermarsi il successo di Rogue One, che continua a infrangere record, senza alcun preavviso arriva l’annuncio ufficiale sul titolo del prossimo film della serie principale: The Last Jedi sarà infatti il nome con cui, nel prossimo dicembre, debutterà nei cinema Star Wars Episodio VIII.

Ma cosa significa un titolo del genere? Potrebbe riferirsi chiaramente a Luke Skywalker, l’ultimo Jedi rimasto, da cui la protagonista Rey è andata per poter apprendere come combattere e sconfiggere il Primo Ordine, come visto nel finale di Episodio VII, in una scena silenziosa, ma incredibilmente iconica, che mostra passato e futuro dell’ordine incontrarsi, e passarsi il testimone.

O forse The Last Jedi si riferisce a Rey? In lingua inglese non vi è differenza tra il maschile e il femminile in questa costruzione, per cui il titolo potrebbe riferirsi alla giovane protagonista come ultima Jedi, dopo, in questo caso, probabile morte del maestro Luke. Possibile che il titolo nasconda un significato così criptico?

E come mai nel mese di Dicembre la Lucasarts ha registrato il dominio Forces of Destiny? Che sia il nome per un nuovo videogioco, o addirittura per Episodio IX? Non possiamo che attendere, pronti per l’ultima interpretazione della compianta Carrie Fisher, che era riuscita a concludere le riprese di Episodio VIII prima della sua triste scomparsa.

screen-shot-2017-01-23-at-8-02-02-am

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020