[SPOILER ALERT] Star Wars – Il regista spiega l’assenza del personaggio di Lando Calrissian

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il personaggio di Lando Calrissian non è apparso nel capitolo VII di Star Wars Il Risveglio della Forza, e non ha fatto ritorno nemmeno nel nuovo film attualmente in sala: Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il film sta facendo parlare molto di sè, e non sempre in modo positivo.Vari sono stati i ritorni dei personaggi storici della saga creata da George Lucas tuttavia, il capitano Lando Calrissian (interpretato dallo storico Billy Dee Williams) che è stato presente negli episodi V e VI non si è visto nemmeno nell’ottavo episodio, e non abbiamo idea di cosa gli sia capitato dopo la restaurazione della Repubblica e la sconfitta dell’Impero.

Ma il regista Rian Johnson ha dichiarato di aver considerato per un breve periodo di includerlo nel film:

Ovviamente adorerei rivedere Lando. L’ho anche brevemente considerato per una parte insieme al DJ di Benicio Del Toro, ma non credo avreste gradito che uno come Lando tradisse completamente i personaggi in quel modo e avesse quel tipo di morale un po’ ambigua. Perché adoriamo Lando e lo avremmo aspettato con molte aspettative. Inoltre, DJ, il personaggio che incontrano, per quello che riguarda Finn, deve essere moralmente ambiguo, uno di cui non puoi essere sicuro, su cui ti fai delle domande, ma non avrebbe funzionato in un contesto simile. Devi scrivere la sceneggiatura in maniera organica. Altrimenti ci porta su territori scomodi ”.

Insomma il ritorno di Lando è stato impedito da esigenze di sceneggiatura, tuttavia forse inserirlo nella parte dei buoni non sarebbe stata una cattiva idea data la tragica fine del suo amico Han Solo.

Star Wars è attualmente nei cinema con Episodio VIII perciò se non siete ancora corsi a vederlo fatelo quanto prima!

FONTE: Cinemablend

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020