Il personaggio di Lando Calrissian non è apparso nel capitolo VII di Star Wars Il Risveglio della Forza, e non ha fatto ritorno nemmeno nel nuovo film attualmente in sala: Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Il film sta facendo parlare molto di sè, e non sempre in modo positivo.Vari sono stati i ritorni dei personaggi storici della saga creata da George Lucas tuttavia, il capitano Lando Calrissian (interpretato dallo storico Billy Dee Williams) che è stato presente negli episodi V e VI non si è visto nemmeno nell’ottavo episodio, e non abbiamo idea di cosa gli sia capitato dopo la restaurazione della Repubblica e la sconfitta dell’Impero.

Ma il regista Rian Johnson ha dichiarato di aver considerato per un breve periodo di includerlo nel film:
“Ovviamente adorerei rivedere Lando. L’ho anche brevemente considerato per una parte insieme al DJ di Benicio Del Toro, ma non credo avreste gradito che uno come Lando tradisse completamente i personaggi in quel modo e avesse quel tipo di morale un po’ ambigua. Perché adoriamo Lando e lo avremmo aspettato con molte aspettative. Inoltre, DJ, il personaggio che incontrano, per quello che riguarda Finn, deve essere moralmente ambiguo, uno di cui non puoi essere sicuro, su cui ti fai delle domande, ma non avrebbe funzionato in un contesto simile. Devi scrivere la sceneggiatura in maniera organica. Altrimenti ci porta su territori scomodi ”.
Insomma il ritorno di Lando è stato impedito da esigenze di sceneggiatura, tuttavia forse inserirlo nella parte dei buoni non sarebbe stata una cattiva idea data la tragica fine del suo amico Han Solo.
Star Wars è attualmente nei cinema con Episodio VIII perciò se non siete ancora corsi a vederlo fatelo quanto prima!
FONTE: Cinemablend
Facebook
Twitter
YouTube
RSS