Star Wars Rogue One – Spencer Wilding parla di Darth Vader

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Molti fan di Star Wars adorano più di tutto il personaggio di Darth Vader , il minaccioso Signore Oscuro dei Sith,  protagonista di ben due trilogie della saga creata da George Lucas. Il personaggio appare anche nello spin-off che attualmente domina il box office in sala, Star Wars Rogue One, interpretato dall’attore Spencer Wilding (Guardiani della Galassia).

darth vader

Wilding ha parlato di recente in un’intervista di come è stato interpretare Darh Vader, anche se la voce era doppiata da James Earl Jones.
Questo personaggio ha avuto così tanto presenza – è incredibile”, risponde l’attore a Wilding ITV . “Io sono solo un piccolo elemento di Star Wars. Infatti si tratta di una produzione di massa, e ci vuole molto per portare avanti la magia di quel film. E ‘semplicemente incredibile.

Wilding interpreta Darth Vader assieme all’attore Daniel Naprous.

Abbiamo studiato i movimenti di Darth Vader. Abbiamo anche avuto un allenatore che ci ha aiutato molto. Interpretare Darth Vader è un pò ‘il sogno di ogni attore. Sono ancora emozionato per questo! ” risponde ancora l’attore.

Rogue One: A Star Wars Story, racconta di come in un periodo di conflitto tra l’Impero e la Ribellione, un gruppo di improbabili eroi si unisce in una missione segreta per rubare i piani della Morte Nera. Questo evento chiave nella timeline di Star Wars riunisce persone comuni, come la fuggitiva Jyn Erso, che scelgono di fare cose straordinarie, e in tal modo, diventano parte di qualcosa più grande di loro.

darth vader

Il film si pone come principalmente come ponte tra Star Wars Episodio III e Episodio IV. Ciò si evince soprattutto dalle scene finali del film in cui lo stesso Darth Vader fa la sua comparsa falciando con la sua spada laser molti membri della ribellione, oltre a lui anche una giovane Principessa Leia (nella prima trilogia interpretata da Carrie Fisher), protagonista degli episodi IV-V-VI, e riapparsa di recente in Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza. 

Rogue One è stato scritto da Gareth Edwards e da Chris Weitz, da una storia di John Knoll e Gary Whitta. Nel cast sono presenti Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen e Forest Whitaker.

La saga di Star Wars tornerà a dicembre 2017, con Star Wars – Episodio VIII.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020