Star Wars – Rogue One: Il coinvolgimento di Darth Vader

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se non sarà il  principale antagonista di Rogue One-A Star Wars Story, è difficile ignorare il coinvolgimento di Darth Vader nella trama. Il suo personaggio è forse il fulcro principale su cui ben due trilogie cinematografiche hanno fatto ruotare la loro storia.

rogue one

Escludendo qualche apparizione sui cartoni animati Star Wars Rebels, sono passati anni dall’ultima volta in cui Darth Vader è apparso sugli schermi cinematografici, decenni se si esclude l’Episodio III. Anche se resta da vedere in Rogue One per quanto tempo apparirà sullo schermo il suo personaggio. Nuove informazioni suggeriscono che il suo sarà un ruolo di contorno, in funzione al suo rapporto con il villain principale del film: Orson Krennic (Ben Mendelshon), il Direttore della ricerca per le armi avanzate che non condivide le credenze dei Sith a proposito della Forza.

Secondo una fonte che ha parlato con StarWarsNewsNet, Darth Vader si confronterà con Krennic sul fatto che l’impero debba aspettare a lungo prima di scatenare la potenza della Morte Nera. Non è chiaro se l’Imperatore Palpatine ha inviato Vader da Krennic o se Vader è andato lì di sua spontanea volontà, ma in entrambi i casi, i suoi ordini cadono a vuoto. A quanto pare questo scambio avverrà poco prima della distruzione del pianeta Jedha, cosa che evidentemente Krennic ha ordinato. Ciò può farci avallare l’ipotesi che questo è ciò che porterà alla caduta del Direttore entro la fine di Rogue One.

rogue one

Anche se Orson Krennic è uno dei migliori ufficiali militari imperiali, ulteriori rivelazioni fanno luce sul suo ruolo nella storia. Sembra che lui non provenga dallo stesso regime aristocratico come altri ufficiali importanti nell’Impero. Secondo il regista Gareth Edwards, questo significa che lui ha colpito un “muro di mattoni nella gerarchia” e durante Rogue One in qualche modo agirà perchè costretto a difendere quello che ha guadagnato da altri che vogliono portarglielo via. Ciò può voler dire che Krennic vorrebbe utilizzare la Morte Nera come un mezzo per consolidare la sua importanza nei ranghi imperiali, ma Darth Vader probabilmente non sarà d’accordo. E se c’è una cosa che abbiamo imparato guardando la trilogia originale, è che non seguire gli ordini di Vader non conduce mai a nulla di buono.

Le anticipazioni su Rogue One hanno, in ogni caso, messo in chiaro che lo spietato Signore dei Sith sarà una presenza altrettanto minacciosa per i ribelli, riconducendo i più ai ricordi lontani della prima trilogia in cui era il villain principale.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020