Dopo essere stato accantonato per lo spin-off su Han Solo, il film sul cacciatore di taglie Boba Fett potrebbe ancora essere un progetto valido per la saga di Star Wars.
Inizialmente il soggetto era stato messo da parte per lasciare spazio al prossimo film della Star wars: anthology dopo Rogue One, in cui Han Solo sarebbe stato protagonista. Ma adesso stando ad ultime indiscrezioni sembra che il progetto di realizzare un film sul personaggio di Boba Fett sarebbe ancora in corso per la produzione, tanto che il sito Omega Underground, afferma di aver scovato dei registri di produzione del film, ancora senza nome.
Dai documenti è emerso che la pellicola dovrebbe essere girata a Londra (come il resto dei film del franchise fantascientifico) e possiamo condividere con voi anche una piccola sinossi:
“Il film è una storia d’origine del più grande cacciatore di taglie: Boba Fett è un guerriero Mandaloriano addestrato dal padre Jango Fett, destinato a diventare un volto noto in tutta la galassia”.

La prima parte della storia di Fett la conosciamo da Star Wars Episodio II, mentre la sua tragica fine ci è nota da Episodio V, ma non si è mai saputo nulla di cosa accadde nel frattempo. L’ipotetico stand alone dovrebbe quindi parlare proprio dell’arco di tempo mancante.
Quando inizialmente il connubio Disney-Lucas aveva annunciato la decisione di produrre, oltre alla nuova trilogia di Star Wars, anche una serie di film individuali tra cui il già citato Rogue One, due sceneggiatori vennero assunti per scrivere tre diversi lungometraggi (uno su Han Solo, uno su Yoda e uno su Boba Fett), ed erano Lawrence Kasdan e Simon Kinberg.
Il primo si è occupato del progetto sul giovane Han Solo, che poi ha passato in gran parte al figlio Jake Kasdan, perché impegnato dalla sceneggiatura di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza.
Kinberg invece si era occupato del secondo e ignoto spin-off, al posto di Josh Trank (noto sopratutto per l’ultimo film di Fantastic Four). Ma lo scorso Aprile, nel giorno della Star Wars Celebration, quando Trank sarebbe dovuto apparire sul palco al fianco di Gareth Edwards, il regista di Rogue One, si venne a sapere che l’incarico gli era stato tolto. Una settimana dopo è venuto fuori che lo spin-off in questione sarebbe dovuto essere quello dedicato Boba Fett, anche se non c’è mai stata una conferma ufficiale, ed ora in ultimo abbiamo saputo che l’uscita del film se ci sarà verrà posticipata di ben due anni, ovvero un anno dopo l’uscita di Star Wars: Episodio IX.

La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy a tal proposito ha assicurato ai fan che tutti allo studio sono intenzionati a raccontare quella storia.
“Il progetto prevede molta tecnologia innovativa, quindi un ritardo potrebbe anche lavorare a nostro favore. Di certo, stiamo continuando a sviluppare il film, e cerchiamo di arrivare ad un punto in cui avremo il tempo necessario per non dover affrettare nulla“.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS