Star Wars: memorabilia della saga ospitati nel museo di George Lucas

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra che George Lucas, autore della celebre saga di Star Wars, abbia finalmente trovato un posto per il museo che da anni cerca di mettere in piedi. Tuttavia, anche se avremo bisogno di aspettare ancora prima che venga costruito, non aspetteremo per vedere una piccola parte di ciò sarà all’interno del museo.

Infatti il Lucas Museum of Narrative Art ha rilasciato una serie di immagini di una parte del materiale che farà parte della collezione. Non tutto è correlato naturalmente a Star Wars, ma come era previsto una grande quantità di materiale farà riferimento alla saga. Potete vedere in successione una panoramica di L.A dove è collocato il museo ed immediatamente dopo un dipinto molto particolare che riguarda Star Wars Episodio V.

George Lucas ha cercato di costruire un museo d’arte per un lungo periodo di tempo. In primo luogo, il piano era che la struttura dovesse essere costruita a Marin County, vicino alla casa dell’autore. Poi si decise per Chicago. Sembra che il museo sarebbe dovuto essere nello specifico sulle rive del lago Michigan, ma un’organizzazione locale si oppose alla costruzione portando la causa in tribunale. Ora, dopo aver considerato luoghi tra cui: Treasure Island a San Francisco o l’ Exposition Park di Los Angeles, è stata presa la decisione di andare ad L.A

The Hollywood Reporter ha mostrato in anteprima una serie di pezzi che Lucas possiede e che saranno in mostra nel museo. Come ci si potrebbe aspettare, una grande quantità di materiale appartiene a Star Wars. La serie include concept art di personaggi e luoghi a partire dai modelli che sono stati utilizzati per girare il film della trilogia originale.

Tuttavia Lucas possiede anche opere di Norman Rockwell e Edgar Degas, nonché una collezione di film d’arte provenienti da altre fonti, tra cui Disney e Warner Bros Animation.

Alcuni pezzi fra i concept art di Star Wars sono mostrati in anteprima e comprendono alcune delle astronavi e droidi, un pezzo in particolare mostra una concept di C-3PO in Star Wars Episodio I.

0fa6789378eeeda5ec30cf70c6174ae7410dacfe

Una probabile data di apertura del museo è per il 4 maggio 2020, il che darà molto tempo per immaginare quali altri pezzi fantastici vi saranno collocati per la gioia degli appassionati. Intanto attendiamo altre news su Star Wars Episodio VIII che arriverà a dicembre di quest’anno!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020